Info

Non azzardare il consumo di funghi, potresti mettere a repentaglio la salute e la vita tua e dei tuoi commensali.

 

 

La determinazione di un fungo e la sua commestibilità vanno affidati a micologi esperti e certificati, o ai centri di controllo degli enti sanitari competenti.

 

Informazioni errate o incomplete potrebbero recare danno con intossicazioni o avvelenamenti addirittura mortali.

 

Tutto chiaro?

Spiego ancora… SI DEVE controllare attentamente sui migliori libri in commercio (per me i libri del Cetto sono ancor oggi insuperabili) ma chi non ha esperienza non deve “giocare” coi funghi… in ogni città ci sono centri specializzati in cui rivolgersi per farli identificare con certezza! Anche i consigli di amici vanno presi con le pinze! giusto per saperlo un avvelenamento da Falloide porta sempre alla morte… anche andando in ospedale i medici non riescono a salvare il paziente.

 

Parliamo di Funghimania.

Sono Filippo, da sempre amante dei funghi (grazie alla passione trasmessa dal nonno per la montagna) che nella vita si occupa di turismo e internet.

Da alcuni anni ho cominciato a raccogliere notizie sui funghi organizzandole in un db: molto più veloce e comodo fare una semplice ricerca che non sfogliare i primi 2-3 libri di Bruno Cetto.

Qualche anno fa ho trasformato questo DB in una APP per iPhone.

Oggi diventa un sito responsive per essere fruibile su tutti i telefoni e non solo iPhone. Perché lo faccio? Boh non l’ho ancora capito, diciamo che mi fa piacere condividerlo invece che metterci una password e bloccarne l’accesso 🙂

Per quanto riguarda le fonti di testi foto ecc, ringrazio tutti gli autori che ne sono i rispettivi titolari dei diritti. Per informazioni, aggiornamenti modifiche scrivere a